All’ Airoldi e Muzzi al via il progetto “Nonna, nonno, mi racconti ?”

L'inziativa vede il coinvolgimento degli alunni della classe 3a della scuola Primaria Nazario Sauro di Lecco.

All’ Airoldi e Muzzi al via il progetto “Nonna, nonno, mi racconti ?”
Lecco e dintorni, 23 Febbraio 2018 ore 15:20

Ha preso il via ieri  presso gli Istituti Airoldi e Muzzi Onlus di Lecco il progetto, patrocinato dal Comune di Lecco e intitolato “Nonna, nonno, mi racconti ?…”. L’inziativa  vede il coinvolgimento degli alunni della classe 3a della scuola Primaria Nazario Sauro di Lecco, accompagnati dalle loro insegnanti  Daniela Rusconi e  Lidia Di Natale.

“Nonna, nonno, mi racconti ?”

Nell’incontro di ieri gli ospiti, divisi in gruppetti nella varie Residenze con gli alunni della scuola, hanno raccontato i loro ricordi sui temi scelti.  In particolare  si è parlato di  cibo (cosa si mangiava una volta), di giochi (come si giocava). Ma anche  di  musica (le canzoni che si ascoltavano), e di casa, (come e dove si viveva). I ricordi sono stati raccolti in un libretto consegnato agli alunni.

Il prossimo appuntamento

In vista del prossimo incontro, ad aprile, i bambini sono chiamati a sviluppare degli elaborati, con tecnica libera, inerenti agli argomenti affrontati. In aprile gli stessi gruppi, ospiti e bambini, si ritroveranno per terminare insieme le opere realizzate.

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia