Agli Istituti Airoldi e Muzzi un dicembre di iniziative per prepararsi al Natale

Il calendario degli eventi dedicati al Natale inizierà venerdì 6 dicembre e terminerà il 30.

Agli Istituti Airoldi e Muzzi un dicembre di iniziative per prepararsi al Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli Istituti Airoldi e Muzzi come ogni anno si preparano ad accogliere e festeggiare in Natale con una serie di iniziative per tutti gli ospiti e i loro familiari e amici.

Agli Istituti Airoldi e Muzzi un dicembre ricco di eventi

Il calendario degli eventi organizzati dagli Istituti Airoldi e Muzzi è ricco di iniziative e occasioni per stare insieme in vista del Natale. Ogni evento ha l'obiettivo di permettere agli ospiti degli Istituti di passare questo clima natalizio con i propri familiari e amici, grazie ad una serie di occasioni di incontro.

Il calendario degli eventi inizia il 6 dicembre

Il calendario degli eventi ha inizio il prossimo Venerdì 6 dicembre: presso tutti i nuclei abitativi degli Istituti, in concomitanza con la Festa patronale della città, gli Amici e Sostenitori dell’IRAM offriranno la distribuzione delle mele di San Nicolò.

7 dicembre il concerto del "Coro Travirgolette"

Il giorno successivo, Sabato 7 dicembre, alle ore 15.00 è in programma presso la Sala animazione degli Istituti un concerto del “Coro Travirgolette” di Costamasnaga.

Venerdì 13 dicembre gli "auguri musicali"

Un pomeriggio all’insegna degli auguri musicali sarà quello in programma Venerdì 13: i gruppi delle Scuole Medie G. Ticozzi visiteranno gli ospiti del Resegone, del Bettini-Pazzini e del Medale.

Domenica 15 il tradizionale mercatino di Natale

Domenica 15 alle ore 10 S. Messa accompagnata dal Coro Grigna; nel pomeriggio, negli atri di tutte le residenze, si terrà il tradizionale mercatino di Natale.

20 dicembre: i racconti di Natale

Venerdì 20 Dicembre, nel pomeriggio, presso la Sala animazione spettacolo dedicato ai racconti di Natale, con partecipazione di Federico Bario (voce narrante), Enrico Fagnoni (chitarra e suoni) e Ranieri Fumagalli (flauti e cornamuse). Nel pomeriggio, visita agli ospiti del Centro Diurno Integrato.

Sabato 21 e domenica 22

Il giorno successo, Sabato 21, Concerto di Natale della Banda Costamasnaga, mentre Domenica 22 alle ore 11.00 animazione dal titolo “Arriva Babbo Natale” a cura di Progetto A.

Ultimo appuntamento lunedì 30 dicembre

Infine, Lunedì 30 dalle ore 15.00 presso tutti i nuclei abitativi “Piva di fine anno” con la Banda Brivio. A caratterizzare questo Natale saranno poi i tre alberi di natale fatti con quadretti di lana, che saranno collocati nel parco davanti alle Residenze. Si tratta del risultato di quasi un anno di lavoro del gruppo “Lavori a maglia”, che ha visto il coinvolgimento di molte persone, anche esterne all’Istituto. Gli alberi saranno addobbati con oltre 800 quadrati lavorati all’uncinetto con la tecnica granny square, utilizzando filati di colori molto vivaci.

Seguici sui nostri canali