Violenza in città

Aggressione con un sasso a Lecco, giovane rapinato in piazza Manzoni: presi due ragazzi

Il minorenne è stato arrestato per rapina aggravata in concorso, mentre il maggiorenne è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale, rapina in concorso e lesioni.

Aggressione con un sasso a Lecco, giovane rapinato in piazza Manzoni: presi due ragazzi
Pubblicato:

Aggressione con un sasso a Lecco, giovane rapinato in piazza Manzoni: presi due ragazzi. La Polizia di Stato ha  infatti fermato due giovani responsabili di una rapina aggravata avvenuta nella tarda serata di domenica 20 aprile 2025, giorno di  Pasqua, in pieno centro a Lecco.

Aggressione con un sasso a Lecco, giovane rapinato in piazza Manzoni: presi due ragazzi

L'inquietante episodio, putroppo non un caso isolato, è avvenuto  nella centralissima piazza Manzoni.  Lì  tre ragazzi, intenti a conversare, sono stati improvvisamente avvicinati da due individui incappucciati, un minorenne e un maggiorenne, che hanno dapprima chiesto una sigaretta.

La situazione è rapidamente degenerata: poco dopo, il minorenne ha iniziato a frugare con fare aggressivo nelle tasche di una delle vittime, facendola cadere a terra.

Nel tentativo di difendersi, la vittima è stata colpita al volto dal maggiorenne. La situazione è peggiorata ulteriormente quando il minorenne ha minacciato la vittima con un grosso sasso, costringendola a consegnare la propria cintura griffata per evitare gravi conseguenze.

Gli aggressori si sono poi dati alla fuga, ma grazie a una segnalazione al numero di emergenza 112 NUE, la Polizia di Stato è riuscita a rintracciare immediatamente i due autori del reato. Il minorenne è stato arrestato per rapina aggravata in concorso, mentre il maggiorenne è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale, rapina in concorso e lesioni.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie