Aggiungi un posto a tavola per un richiedente asilo con Natale in Famiglia

Torna la bellissima iniziativa promossa dal gruppo Lezioni al Campo.

Aggiungi un posto a tavola per un richiedente asilo con Natale in Famiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Aggiungi un posto a tavola a Natale per un richiedente asilo. Torna infatti Natale in Famiglia, la bellissima iniziativa promossa dal gruppo Lezioni al Campo.

Natale in famiglia

"Visto il successo degli scorsi anni riproponiamo il progetto Natale in Famiglia" spiegano i membri del gruppo nato un paio di anni fa contesulamente all'apertira del centro di accoglienza dei richiedenti asilo che allora era al Bione.  "L'iniziativa consiste nell’invitare a pranzo o cena i richiedenti asilo accolti sul nostro territorio che frequentano la nostra scuola". I ragazzi, trascorrendo una giornata con una famiglia italiana, potranno sentirsi "a casa" per un giorno. Avranno soprattutto la possibilità  intrecciare nuove relazioni di amicizia. "Non è necessario che sia il giorno di Natale, ma a seconda delle proprie disponibilità, un giorno durante il periodo Natalizio, dal 22 dicembre al 7 gennaio".

Come aderire all'iniziativa


Per partecipare inviateci perciò  i vostri dati a lezionialcampo@gmail.com specificando:
1. Nome, indirizzo, numero di telefono
2. numero di ragazzi invitati (minimo 2 per famiglia)
3. lingua straniera preferita (inglese/francese)
4. giorno e ora dell’invito

L'appello dei volontari


"Noi volontari della scuola di italiano ci occuperemo di assegnarvi i vostri ospiti e di inviarvi nominativi e numeri di telefono. In questo modo  potrete  quindi contattarli direttamente e accordarvi per andare a prenderli. Aspettiamo le vostre calorose adesioni".

Seguici sui nostri canali