Adunata Alpini Milano 2019: FOTO e VIDEO dei gruppi lecchesi

Numerosi i gruppi giunti a Milano dal nostro territorio.

12 Maggio 2019 ore 12:24

C’è molto lecchese all’Adunata Alpini Milano 2019. Un evento storico, che ha portato nel capoluogo lombardo migliaia di penne nere provenienti da ogni dove. La risposta dei lecchesi e dei brianzoli è stata a dir poco massiccia: da quasi ogni paese del territorio è infatti partita una delegazione di Alpini e autorità per prendere parte alla sfilata del pomeriggio.

38 foto Sfoglia la gallery

Adunata Alpini Milano 2019 in salsa… lecchese

Già da giorni il centro di Milano è stato letteralmente invaso dal fiume festoso di penne nere, che hanno celebrato la tradizionale adunata con grande entusiasmo e al tempo stesso educazione. Il momento clou è proprio questa domenica, durante la quale si tiene la sfilata delle varie sezioni provenienti da tutta Italia. Il sindaco di Lecco, nonché presidente di Anci Virginio Brivio, ha sfilato già questa mattina insieme alle autorità civili e militari presenti.

11 foto Sfoglia la gallery

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia