Cronaca
Lecco

Addio Silvio "Sisso" Franchi, bandiera bluceleste

Storico difensore della Calcio Lecco 1912, noto con il soprannome di “Sisso”, Silvio Franchi fu tra i grandi protagonisti della promozione in seria A della squadra cittadina.

Addio Silvio "Sisso" Franchi, bandiera bluceleste
Cronaca Lecco e dintorni, 09 Giugno 2022 ore 15:32

Il Comune di Lecco esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Silvio “Sisso” Franchi, bandiera bluceleste scomparso nei giorni scorsi a 89 anni.

Addio Silvio "Sisso" Franchi, bandiera bluceleste

Storico difensore della Calcio Lecco 1912, noto con il soprannome di “Sisso”, Silvio Franchi fu tra i grandi protagonisti della promozione in seria A della squadra cittadina. Dopo 111 presenze in maglia bluceleste terminò la sua carriera calcistica ma, per tutti gli anni a venire, non fece mai mancare il suo sostegno da tifoso alla grande famiglia della Calcio Lecco. "L’Amministrazione comunale esprime la sua vicinanza alla moglie Anna Maria, alla famiglia tutta e alla comunità dei tifosi che lo ha sempre ricordato tra gli indimenticabili giocatori del Lecco" fanno spere da Palazzo Bovara.

Anche la società Calcio Lecco ha voluto esprimere vicinanza ai familiari di Franchi: "Ai suoi cari va l’abbraccio dei Presidenti, dei Direttori, dei tesserati e di tutti i tifosi blucelesti".

Il funerale viene celebrato oggi,  giovedì 9 giugno 2022 alle ore 15:30 presso la chiesa dei Santi Materno e Lucia di Pescarenico.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter