Addio Rinaldo Cambiotti, storico volontario della Croce Rossa ed ex segretario del Pci
I funerali di Rinaldo Cambiotti, verranno celebrati venerdì 30 agosto 2024 alle 15.30 nella la Chiesa Parrocchiale di Valmadrera
Addio Rinaldo Cambiotti, storico volontario della Croce Rossa di Valmadrera scomparso a 78 anni.
Addio Rinaldo Cambiotti, storico volontario della Croce Rossa ed ex segretario del Pci
A piangerlo, oltre alla famiglia e all'associazione, è anche l'Amministrazione Comunale di Valmadrera che, nella persona del sindaco Cesare Colombo, si unisce al cordoglio dei familiari per la scomparsa di del 78enne che ha sempre partecipato alle attività della Cri con generosità, dedizione, quotidiano impegno e soprattutto con quell’umiltà e quel senso di responsabilità che lo hanno sempre caratterizzato.
Rinaldo, vedovo, lascia le figlie Laura e Cristina e le adorate nipoti Emanuela e Alessia.
"Rinaldo ha rappresentato, soprattutto nella Croce Rossa, l’ esempio di come ognuno può contribuire concretamente a dare risposte concrete ai bisogni di una comunità - ha sottolineato l'assessore ed ex sindaco Antonio Rusconi - Ricordo altresì, dalla metà degli anni 80 agli anni 90, il suo impegno nel sindacato e nella sinistra politica, in particolare ricoprendo a Valmadrera anche il ruolo di segretario di sezione dell’allora PCI. È stata una persona semplice, ma a cui tante persone volevano bene per la sua disponibilità".
I funerali di Rinaldo Cambiotti, verranno celebrati venerdì 30 agosto 2024 alle 15.30 nella la Chiesa Parrocchiale di Valmadrera .