Addio Raoul Rossi, presidente della Bocciofila Libertà
Riservato, gentile, garbato, un uomo d’altri tempi, Rossi aveva lavorato per 40 anni in Confindustria Lecco. Domani la cerimonia funebre
Si è spento sabato sera, all’età di 70 anni, Raoul Rossi, da tre lustri presidente della bocciofila Libertà di Galbiate.
Addio Raoul Rossi, presidente della Bocciofila Libertà
Riservato, gentile, garbato, un uomo d’altri tempi, Rossi aveva lavorato per 40 anni in Confindustria Lecco, prima di raggiungere la meritata pensione. Tanto che nel maggio del 2005 aveva ricevuto direttamente dalle mani dell’allora presidente Luca Cordero di Montezemolo la medaglia d’oro per i trentacinque anni di attività nell’Unione Industriali di Lecco.
Rossi lascia la moglie Dolores, la sorella Lilia, il fratello Massimo, la suocera Luigia, il cognato Fiorenzo, i nipoti Alessia, Manuela e Alessandro. La cerimonia funebre Le verrà celebrata a Galbiate domani, martedì 23 luglio 2024 alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Evangelista, quindi la salma proseguirà per il Tempio Crematorio.
E saranno in tanti domani a tributargli un ultimo doveroso omaggio partecipando alle esequie. A ricordarlo oggi, con un commosso messaggio, è invece il sindaco di Galbiate Piergiovanni Montanelli.
Raoul era un carissimo amico e la sua scomparsa lascia un grande vuoto dentro di me. Uomo sincero e serio, dai modi sempre gentili ed educati.
La sua nobiltà d'animo continuerà ad essere per me un esempio ed un riferimento. Così come il legame con la Bocciofila e questo Sport a cui guardo con grande attenzione.
Uno sport alla portata di tutti, capace di fare aggregazione e conosciuto in tutto il mondo (praticato già dagli antichi Egizi);
della nostra storica Bocciofila ne parlo spesso anche con i nostri gemelli francesi di La Londe , amanti di questa disciplina chiamata "petanque". Recentemente avevo suggerito una sfida Galbiate-La Londe da disputarsi quanto prima.
Raoul era sempre disponibile a collaborare con le Associazioni Galbiatesi e con l'amministrazione comunale(ricordo ancora il contributo della Bocciofila all'ultima edizione del Palio dei Comuni). Potrei dire molto altro di lui; concludo ricordandolo per la sua levatura culturale, umana e sociale.
Le mie più sincere condoglianze alla moglie Dolores, all'inseparabile fratello Massimo ed a tutte le persone vicine al nostro Raoul.
Grazie Raoul.
Il caro Raoul si trova a Lecco presso la Casa Funeraria Galli in via della Pergola n. 55 fino alle ore 13.00 di martedì.