Dolore

Addio Michela, mamma e insegnante dal cuore grande morta 49 anni

Domani a Oggiono l'ultimo commosso addio a Michela Canali.

Addio Michela, mamma e insegnante dal cuore grande morta 49 anni
Oggionese, 08 Ottobre 2020 ore 17:14

Ha lottato con il male che l’aveva colpita con le unghie e con i denti, con quella tenacia che l’aveva contraddistinta nella vita, nello sport, nell’insegnamento. Ma la malattia, che non le aveva fiaccato l’anima l’ha strappata dalle braccia dei suoi cari, dei suoi alunni, dei ragazzi dell’oratorio che lei ha aiutato a far crescere. Oggiono piange Michela Canali, mamma e insegnate dal cuore grande che si è spenta a soli 49 anni.

Addio Michela, mamma e insegnante dal cuore grande

Originaria di Dolzago, Michela Canali, sportiva e storica allenatrice di atletica, abitava a Oggiono con il marito e i due adorati figli. La passione per lo sport era diventata una professione visto che la 49enne era docente di educazione fisica e aveva lavorato a scuola a Molteno. Non solo ma si era spesa anche nel gruppo sportivo oratoriano di Oggiono e, come detto, anche all’interno dell’oratorio stesso.

La notizia della sua prematura scomparsa ha destato profonda commozione a Oggiono e non solo. A piangerla è anche il consigliere regionale Raffaele Straniero, vicino di casa della 49enne. “La conoscevo e la stimavo – spiega Straniero, che è stato anche sindaco di Oggiono – Era una persona forte e tenace che si è spesa per la comunità. Mancherà a tutti”.

E saranno senza dubbio tante le persone che domani, venerdì 9 ottobre 2020, vorranno tributare un ultimo commosso omaggio a Michela Canali partecipando alla cerimonia funebre che verrà celebrata  oggiono alle 15.

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia