Calolzio in lutto

Addio Mario Paulli, instacabile Volontario del Soccorso

Le “giubbe arancioni” calolziesi piangono la loro roccia

Addio Mario Paulli, instacabile Volontario del Soccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro grave lutto ha colpito la grande famiglia delle “giubbe arancioni” calolziesi: il volontario Mario Paulli, 76 anni, si è spento nella giornata di ieri, mercoledi 5 luglio 2023, all’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco dopo una lunga battaglia contro la malattia.

Addio Mario Paulli, instacabile Volontario del Soccorso

Ad annunciarne la scomparsa, attraverso la propria pagina facebook:, è stato proprio il sodalizio di via Mazzini, all’interno del quale Paulli è stato in grado di donare con la sua presenza gran parte del suo tempo: “La nostra associazione piange una grande roccia"

Instancabile lavoratore, era uno di quei volontari sempre presenti, sul quale si poteva sempre contare per coprire un servizio, per un trasporto o per qualsiasi altra esigenza della sede che frequentava assiduamente con grande piacere e passione, sempre con il sorriso sulle labbra e la battuta pronta che lo contraddistinguevano.

Autista di ambulanza, era entrato a far parte dei Volontari del Soccorso dopo la pensione dedicandosi quasi esclusivamente ai trasporti secondari, non in emergenza, da e per gli ospedali del territorio forte della sua innata conoscenza delle strade maturata nel corso degli anni viaggiando per lavoro, nell’azienda Due Effe.

“Mario era una garanzia - racconta un volontario - soprattutto quando si trattava di fare servizi oltre la provincia, e nel milanese. Amava quello che faceva, e per lui guidare l’ambulanza era prima di tutto una passione. Per noi, oltre che un valido aiuto, è stato prima di tutto un grande amico, ci mancherà molto”.

Poche, ma sincere, le parole che il presidente del sodalizio Fabrizio Vatteroni in rappresentanza degli oltre 300 volontari ha voluto dedicare al collega scomparso: “Grazie per la passione che ci hai trasmesso nei tuoi tanti anni al servizio degli altri. Noi, oggi, vogliamo ricordarti così, orgoglioso nella tua divisa, pronto a partire per un lunghissimo servizio. Ciao Mario”.

Venerdì 7 luglio la cerimonia funebre

Paulli lascia la moglie Flavia, i figli Wainer e Sharon, la sorella Antonietta, i cognati, le cognate, i nipoti e tutti i parenti. I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Sala, a Calolziocorte, alle 15 di domani, venerdì 7 luglio. Dai famigliari è infine giungo un sentito ringraziamento a tutto il personale dell’hospice Resegone di Lecco, dove Mario ha trascorso l’ultimo periodo.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali