Addio Marco Ronchetti, ex allenatore della Galbiatese Oggiono scomparso a 55 anni
Da tempo combatteva con la malattia.

Il mondo del calcio dilettantistico piange Marco Ronchetti. Il mister comasco era conosciuto anche nel Lecchese. Nel 2012 aveva allenato la Galbiatese Oggiono.
Addio a Marco Ronchetti, lutto nel calcio dilettantistico comasco
A soli 55 anni questa notte è mancato “Ronk”, come era soprannominato da coloro che gli erano vicini. Da tempo combatteva con una grave malattia e aveva dovuto allontanarsi dal mondo che più amava e al quale aveva dedicato la propria vita: il calcio. Ronchetti era infatti estremamente noto nel mondo del calcio dilettantistico comasco perché è stato tra i padri fondatori della Vasca fbc 1986, nota squadra di calcio della città di Como. Lui però, da calciatore prima e da allenatore poi, aveva militato a Sagnino, nella Guanzatese, a Cantù, nella Solbiatese e a Mariano Comense.
Grande il dolore che stanno affrontando oggi i ragazzi della “sua” Vasca. Su Facebook la società scrive: “Per noi il Ronk non è stato solo uno dei padri fondatori della società, lui per noi è stato tutto: un socio, un dirigente, un mister, un ex-compagno di squadra, un amico, un fratello, un marito, un padre! Ciao “Burattinaio”… Da lassù sarà più facile per te tirare i tuoi “fili” e noi vogliamo credere che continuerai sempre a farlo! #CiaoRonk”.
Domani a Como i funerali
Saranno in tanti a volergli dare l’ultimo saluto. Il funerale del comasco si terrà infatti domani, sabato 2 febbraio alle 11 nella chiesa di S.Giuseppe, in via Bonomelli 4 a Como.