Addio mamma Nelda, anima di San Pietro al Monte

Era legatissima a San Pietro al Monte, dove aveva incontrato per la prima volta il marito Giordano Colombo e dove don Vincenzo Gatti, il 26 dicembre del 1978 li aveva uniti in matrimonio. L’unica coppia ad essersi sposata nella basilica.

Addio mamma Nelda, anima di San Pietro al Monte
Pubblicato:

Addio Nelda, anima di San Pietro al Monte. Un grave male ha spento per sempre il sorriso di Nelda Merlo, 61 anni, nata e cresciuta a Civate

Addio mamma Nelda, anima di San Pietro al Monte

E alla sua Civate, la 61enne, ha dedicato tempo ed energie come volontaria sia nell’Associazione Amici di San Pietro, che in innumerevoli iniziative e progetti.  Era legatissima a San Pietro al Monte, dove aveva incontrato per la prima volta il marito Giordano Colombo (anche lui volontario negli “Amici”) e dove don Vincenzo Gatti, il 26 dicembre del 1978 li aveva uniti in matrimonio. L’unica coppia ad essersi sposata nella basilica. Assistente sociale in forze all’Asst di via Tubi a Lecco. Si era occupata soprattutto di malati di Aids e nel corso degli anni era stata anche più volte invitata come oratrice in alcuni incontri sul tema.  Sempre impegnata Nelda, faceva anche parte del gospel Sol Quair diretto dal maestro Giuseppe Caccialanza.

Nelda lascia oltre al marito Giordano anche i figli Stefano e Davide.

LEGGI ANCHE La cicogna arriva in anticipo: parto in casa a Vendrogno

Tutti i ricordi  sul Giornale di Lecco in edicola dal 9 dicembre 2019.  (Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Lecco” dallo store).

Seguici sui nostri canali