Addio mamma Manuela morta a 47 anni
La guerriera ha dovuto deporre le armi. In tantissimi le hanno detto addio.

Una donna dolce, piena di vita e di amore per la figlia Emma e il marito Massimo. Un donna che ha lottato a lungo con forza e dignità, ma che ha dovuto deporre le armi a 47 anni. La comunità di Monticello piange mamma Manuela morta a 47 anni.
L'ultimo saluto a mamma Manuela
Sabato centinaia di persone hanno gremito la parrocchiale del paese per dire addio a Manuela Redaelli. Presenti alle esequie anche i dirigenti e le atlete della Pallavolo Missaglia, dove gioca la figlia e del Montevolley, la sua ex società di appartenenza: molti, tra i genitori, avevano conosciuto e apprezzato la dolce Manuela.
L'omelia
"Riesco ad immaginare un sentimento di rabbia, di dolore e perfino di ribellione di fronte a questa morte così giovane" ha detto don Marco Crippa dal pulpito. "Ma oso sperare e pensare che possa essere in noi anche un sentimento di preghiera, un tentativo di trovare qualcuno a cui affidare anche i nostri sentimenti".
Il servizio completo sul Giornale di Merate in edicola dal 23 gennaio