Valle San Martino in lutto

Addio Lorenzo "Valentino" Carenini, storico capogruppo degli alpini

La cerimonia funebre verrà celebrata domani,  giovedì 12 novembre alle  14.30 nella chiesa parrocchiale di Torre de’ Busi.

Addio Lorenzo "Valentino" Carenini, storico capogruppo degli alpini
Pubblicato:

La comunità di Torre de' Busi e l'intera Valle san Martino si  sono vestite a lutto per  la scomparsa di Lorenzo Carenini, da tutti conosciuto come Valentino,  78 anni, storico Capogruppo degli alpini. Carenini, che era stato anche amministratore comunale a Torre  durante il mandato del sindaco Giovanni Locatelli, ieri, mercoledì 10 novembre 2020, è "andato avanti".

Addio Lorenzo "Valentino" Carenini, storico capogruppo degli alpini

Carenini, attivo anche nella Pro Loco e volontario per Telethon, lascia le figlie Barbara con GianniEleonora con Mauro e Serena con Mauro, gli affezionati nipoti Alessio, Fabio, Beatrice, Andrea, Lorenzo, Nicolò, Azzurra e Ambra e la sorella Tilde. Commossa e addolorata per la scomparsa della storica penna nera il sindaco Eleonora Ninkovic: "Purtroppo le norme di prevenzione contagio Covid non ci permettono l'organizzazione della Cerimonia come dovrebbe esser svolta per il saluto ad un alpino capogruppo ed ex amministratore Comunale che è andato avanti. Appena sarà possibile lo ricorderemo in una cerimonia pubblica con tutti i gruppi Alpini. Ora il Dpcm prevede che solo i residenti nel Comune partecipino alle cerimonie, lasciando spazio prima a tutti parenti  e poi in base alla capienza, evitando qualsiasi assembramento in luogo pubblico o privato. È doloroso ma gli Alpini ci insegnano che il dovere e rispetto verso la Patria  e le leggi è fondamentale. Grazie  Valentino per tutto l'altruismo dimostrato e l'Amore per il  Paese". La cerimonia funebre verrà celebrata domani,  giovedì 12 novembre alle  14.30 nella chiesa parrocchiale di Torre de’ Busi.

(Foto pubblicata dal sindaco  della Cerimonia del San Michele 2018 quando venne premiato il gruppo Alpini di Torre)

Seguici sui nostri canali