Addio Lorenzo "Valentino" Carenini, storico capogruppo degli alpini
La cerimonia funebre verrà celebrata domani, giovedì 12 novembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Torre de’ Busi.
La comunità di Torre de' Busi e l'intera Valle san Martino si sono vestite a lutto per la scomparsa di Lorenzo Carenini, da tutti conosciuto come Valentino, 78 anni, storico Capogruppo degli alpini. Carenini, che era stato anche amministratore comunale a Torre durante il mandato del sindaco Giovanni Locatelli, ieri, mercoledì 10 novembre 2020, è "andato avanti".
Addio Lorenzo "Valentino" Carenini, storico capogruppo degli alpini
Carenini, attivo anche nella Pro Loco e volontario per Telethon, lascia le figlie Barbara con Gianni, Eleonora con Mauro e Serena con Mauro, gli affezionati nipoti Alessio, Fabio, Beatrice, Andrea, Lorenzo, Nicolò, Azzurra e Ambra e la sorella Tilde. Commossa e addolorata per la scomparsa della storica penna nera il sindaco Eleonora Ninkovic: "Purtroppo le norme di prevenzione contagio Covid non ci permettono l'organizzazione della Cerimonia come dovrebbe esser svolta per il saluto ad un alpino capogruppo ed ex amministratore Comunale che è andato avanti. Appena sarà possibile lo ricorderemo in una cerimonia pubblica con tutti i gruppi Alpini. Ora il Dpcm prevede che solo i residenti nel Comune partecipino alle cerimonie, lasciando spazio prima a tutti parenti e poi in base alla capienza, evitando qualsiasi assembramento in luogo pubblico o privato. È doloroso ma gli Alpini ci insegnano che il dovere e rispetto verso la Patria e le leggi è fondamentale. Grazie Valentino per tutto l'altruismo dimostrato e l'Amore per il Paese". La cerimonia funebre verrà celebrata domani, giovedì 12 novembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Torre de’ Busi.
(Foto pubblicata dal sindaco della Cerimonia del San Michele 2018 quando venne premiato il gruppo Alpini di Torre)