Cronaca
Lecco in Lutto

Addio Gerry, ora corri dal tuo Luca

Profondo, straziante il dolore in tutta la comunità lecchese per la perdita di un uomo che si era impegnato a fondo, insieme alla moglie Daniela, per sensibilizzare e per raccogliere fondi per l'European Neuroblastoma Association. Proprio il neuroblastoma gli aveva portato via il figlio Luca

Addio Gerry,  ora corri dal tuo Luca
Cronaca Lecco e dintorni, 16 Novembre 2021 ore 07:56

"Addio Gerry, ora corri dal tuo Luca". Coì gli organizzatori della Beleè de Cursa  hanno volto salutare commossi  Gerolamo Gerry Corti, volto noto dell'associazionismo lecchese che si è spento domenica a 64 anni.

Addio Gerry, ora corri dal tuo Luca

Profondo, straziante il dolore in tutta la comunità lecchese per la perdita di un uomo che si era impegnato a fondo, insieme alla moglie Daniela, per sensibilizzare e per raccogliere fondi per l'European Neuroblastoma Association. Gerry e Daniela infatti erano membri dell' Associazione per la Lotta al Neuroblastoma, malattia che aveva strappato loro il figlioletto Luca, giovanissimo e amato atleta del Gruppo Sportivo Belledense A.S.D.

LEGGI ANCHE Addio a don Giovanni Grulli, cappellano del Manzoni e dell'Airoldi e Muzzi di Lecco

Proprio la Belledense, che organizza la tradizionale manifestazione Belee de Cursa, alla quale Gerry non mancava mai,  aveva intitolato un trofeo, quello dedicato ai bambini, al piccolo Luca. E erano proprio Gerry e la moglie a consegnarlo nelle mani de vincitore.

Forte, tenace, e dotato di una sensibilità fuori dal comune, Corti aveva trovato le energie per trasformare il dolore per la perdita dell'adorato figlio in un impegno concreto a favore della ricerca proponendo, in parrocchia e non solo, eventi e iniziative con l'obiettivo di regalare speranza di vita ai piccoli affetti da questo tumore dell’età pediatrica (l'età media di diagnosi è 18 mesi e il 90% dei casi è diagnosticato prima del sesto anno di vita.

L'ultimo gesto d'amore

Rispettando le sue ultime volontà e quelle della moglie e del figlio Andrea, quanti hanno voluto  dirgli addio partecipando alla cerimonia funebre celebrata nel  pomeriggio di oggi, martedì 16 novembre 2021 alle  15.30 nella chiesa parrocchiale di Belledo ,  sono invitati a non comprare fiori ma a devolvere un contributo a all’European Neuroblastoma Association onlus (IBAN IT60U0760101400001021217722).