Addio Cristina, sorriso dolce del Baobab
Cristina Perego, titolare del noto locale di Calolzio, si è spenta a soli 59 anni.

Saranno celebrati domani, giovedì 13 ottobre 2022 alle 10, nella chiesa arcipresbiterale di Calolziocorte dedicata a San Martino Vescovo i funerali di Cristina Perego, scomparsa a soli 59 anni. Cristina, sorriso dolce del Baobab di Calolzio, noto bar pasticceria, si è spenta ieri, martedì 11 ottobre 2022 in ospedale dove era ricoverata da qualche settimana.
Addio Cristina, sorriso dolce del Baobab
Aveva lottato con le unghie e con i denti contro quel male che l'aveva colpita fiaccandole il corpo ma non lo spirito, ma nonostante la sua forza e il suo coraggio ieri ha deposto le armi chiudendo gli occhi per sempre.
La 59enne era un volto noto a Calolzio. Insieme al marito Enzo Saguto gestiva il locale che affaccia sul centralissimo corso Dante. Profondo il cordoglio suscitato dalla scomparsa della Perego.
"Quella di Cristina è una storica famiglia di commercianti - ha ricordato il vicesindaco Aldo Valsecchi - Il papà Enrico aprì una attività di panetteria insieme ai figli e tra questi c'era proprio Cristina. Dopo la morte del papà i fratelli imboccarono strade lavorative differenti. Alcuni proseguirono nel campo della panificazione mentre Cristina, nel 1996 aprì, insieme al marito Vincenzo, il bar che tutt'ora è in attività".
"Mancherà alla nostra comunità"
Gentile, disponibile, grande lavoratrice. "Cristina è sempre stata presente. La ricordo attenta, alla cassa, con il suo sorriso bonario e accogliente - aggiunge il vicesindaco - Mancherà alla nostra comunità poiché prima con la sua famiglia e poi con il marito ha contribuito a offrire un punto di incontro e convivialità per tantissime persone".
Mario Stojanovic