Addio ad Antonio Butti, "re" dei salumi
A 80 anni si è spento il fondatore del Salumificio Butti uno dei marchi, fondato nel 1971, che hanno reso celebre la città
Con i suoi salumi ha dato lustro e fatto conoscere a tutti il nome di Valmadrera: oggi, venerdì, all'età di 80 anni, si è spento Antonio Butti, titolare dell’omonimo salumificio di via Mulini.
Antonio Butti fondò l'azienda nel 1971
Da tempo malato, il nome di Antonio Butti, è legato allo storico salumificio leader nel settore della vendita all'ingrosso, fondato nel 1971 insieme al fratello Ermenegildo, ora tramandato ai suoi tre figli, che attualmente impiega 25 dipendenti e il prossimo anno compirà 50 anni di attività.
Il sindaco: "Esempio di imprenditore generoso, che ha avuto successo grazie a lavoro, sacrfici e lungimiranza"
"Ho conosciuto Antonio come una persona generosa - ha ricordato il sindaco Antonio Rusconi - verso le diverse iniziative delle associazioni di Valmadrera o verso ospiti della stessa Amministrazione comunale. Rappresenta bene quella imprenditoria familiare che ha costruito poco per volta realtà ben strutturate con sacrifici, lavoro continuo e lungimiranza di scelte. Penso che negli ultimi anni di malattia, la sua più grande consolazione, oltre alle amorevoli cure della moglie Maria Teresa, fosse vedere i tre figli Luca, Fabiola e Ivan guidare con capacità insieme la sua azienda".