Cronaca
Valle San Martino in lutto

Addio Angioletto, il decano della comunità

Domani, mercoledì 22 giugno, la cerimonia funebre

Addio Angioletto, il decano della comunità
Cronaca Valle San Martino, 21 Giugno 2022 ore 13:31

È grande il dolore nell’intera comunità di Monte Marenzo, in lacrime per la scomparsa di Angioletto Barachetti venuto a mancare nella giornata di ieri, lunedì 20 giugno all’ospedale di Lecco, all’età di 93 anni.  Agioletto era il d di Monte Marenzo, il più anziano del paese.

Addio Angioletto, il decano della comunità

Uno dei primi in paese a iscriversi all’Aido di Monte Marenzo, era una persona riservata, semplice e leale. Con un passato da falegname in un’azienda di Monte Marenzo ha poi svolto successivamente la professione di metalmeccanico in varie aziende nel Lecchese.

Commosso il ricordo di Angelo Fontana, amico e responsabile dell’Area Sociale della Polisportiva, che ama ricordarlo felice, come era solito essere, in compagnia della sua adorata moglie Giancarla davanti a una torta e una mimosa in occasione dell’8 marzo, giorno del suo compleanno e della festa della donna.

“La Polisportiva di Monte Marenzo - ha commentato Fontana - porge le più sentite condoglianze a tutta la famiglia Barachetti per la scomparsa del caro Angioletto, angelo di nome e di fatto”.
Ad annunciarne la scomparsa, con estremo dolore, la moglie Giancarla, i figli Gaudenzio con Maria Giulia e Cosetta con Felice, gli affezionati nipoti Andrea con Francesca ed Ivan, il fratello, i nipoti ed i parenti tutti.

La salma, si trova composta a presso la Chiesina di Sant’Alessandro, in Monte Marenzo, per poi essere traslata nella chiesa parrocchiale mercoledì alle 9.30 per il santo rosario e il successivo rito funebre.

Luca de Cani

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter