Addio Angioletto, il decano della comunità
Domani, mercoledì 22 giugno, la cerimonia funebre
È grande il dolore nell’intera comunità di Monte Marenzo, in lacrime per la scomparsa di Angioletto Barachetti venuto a mancare nella giornata di ieri, lunedì 20 giugno all’ospedale di Lecco, all’età di 93 anni. Agioletto era il d di Monte Marenzo, il più anziano del paese.
Addio Angioletto, il decano della comunità
Uno dei primi in paese a iscriversi all’Aido di Monte Marenzo, era una persona riservata, semplice e leale. Con un passato da falegname in un’azienda di Monte Marenzo ha poi svolto successivamente la professione di metalmeccanico in varie aziende nel Lecchese.
Commosso il ricordo di Angelo Fontana, amico e responsabile dell’Area Sociale della Polisportiva, che ama ricordarlo felice, come era solito essere, in compagnia della sua adorata moglie Giancarla davanti a una torta e una mimosa in occasione dell’8 marzo, giorno del suo compleanno e della festa della donna.
“La Polisportiva di Monte Marenzo - ha commentato Fontana - porge le più sentite condoglianze a tutta la famiglia Barachetti per la scomparsa del caro Angioletto, angelo di nome e di fatto”.
Ad annunciarne la scomparsa, con estremo dolore, la moglie Giancarla, i figli Gaudenzio con Maria Giulia e Cosetta con Felice, gli affezionati nipoti Andrea con Francesca ed Ivan, il fratello, i nipoti ed i parenti tutti.
La salma, si trova composta a presso la Chiesina di Sant’Alessandro, in Monte Marenzo, per poi essere traslata nella chiesa parrocchiale mercoledì alle 9.30 per il santo rosario e il successivo rito funebre.
Luca de Cani