Lutto

Addio al professor Silvio Puccio storico docente del Grassi

L'improvvisa scomparsa a 80 anni a Cassago Brianza, dove abitava. Lascia la moglie e quattro figli. Il fratello Guido è l'ex sindaco di Lecco. I funerali saranno celebrati giovedì pomeriggio, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Cassago Brianza. 

Addio al professor Silvio Puccio storico docente del Grassi
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto questa notte Silvio Puccio, notissimo insegnante di Lettere del Liceo G.B. Grassi di Lecco. Da tempo lottava con un male che sembrava aver mollato la presa: si stava curando, poi le condizioni sono precipitate sino all'arresto del suo cuore, già duramente provato.

Scomparso Silvio Puccio

Viveva a Cassago Brianza, con la moglie Marinella Corti (figlia dell'ex sindaco Ilario) e con lei aveva costruito una bella famiglia. Quattro i figli: Laura avvocatessa a Milano, Michele commercialista, Cristina insegnante e  Davide designer a Londra. Fratello dell'ex sindaco di Lecco Guido Puccio, aveva 80 anni, sino a poco tempo fa portati con la disinvoltura del giovincello.

Ex insegnante al Liceo Grassi

Un professore amato per la sua empatia e per la sua preparazione a tutto tondo. Dopo il diploma alle Magistrali, aveva insegnato per anni a Malgrate, prima della laurea. Molto ricca la sua attività di studioso e di pubblicista: i suoi primi scritti risalgono alla rivista "Terzo Ponte", diretta da Aroldo Benini.  Era conosciuto anche per un suo fortunato e approfondito libro sulla Resistenza lecchese.

Le lettere, lo sport e cento altri interessi

Sono in molti oggi i lecchesi che lo ricordano splendido regista nelle squadre di calcio, in quell'Aurora San Francesco che ha annoverato tra le sue fila numerosi atleti diventati poi personaggi nella vita pubblica. Lettore accanito fino all'ultimo respiro, negli ultimi anni era considerato, anche con l'ironia da moglie, figli e amici, come un formidabile tuttofare.

I funerali saranno celebrati giovedì pomeriggio, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Cassago Brianza. 

 

Seguici sui nostri canali