ADDIO AL DOTTORE

Addio al dottor Mario Giovita, amato medico di base

Per decenni ha curato con dedizione e amore i suoi pazienti.

Addio al dottor Mario Giovita, amato medico di base
Pubblicato:

Le comunità di Caprino Bergamasco e di Cisano Bergamasco devono dire addio al dottor Mario Giovita, deceduto oggi, lunedì 16 marzo 2020.

Addio al dottor Mario Giovita

La morte del dottor Mario Giovita, classe 1954, ha sconvolto la Valle San Martino. Laureato in Medicina e Chirurgia e specialista di malattie infettive, per decenni è stato il medico di famiglia di centinaia di abitanti di Caprino Bergamasco e Cisano Bergamasco. Ricoverato da giorni in ospedale, le gravi condizioni l'hanno portato alla morte avvenuta nella giornata di oggi. All'interno del suo studio nel centro di Caprino, paese in cui risiedeva, per anni ha visitato con cura e dedizione tantissimi pazienti, diventando per loro non solo un semplice professionista, ma una persona a cui affidarsi e chiedere preziosi consigli.

Il cordoglio dei cittadini e delle Amministrazioni

L'annuncio della morte del dottor Giovita ha scosso gli animi dei caprinesi e dei cisanesi. I messaggi di dolore per la perdita dell'amato medico si stanno susseguendo a decine sui gruppi Facebook "Sei di Caprino se" e "Sei cisanese se". Ognuno desidera lasciare le condoglianze e un piccolo pensiero per ricordarlo. Il sindaco di Caprino Davide Poletti ha espresso il proprio cordoglio: "Le più sentite condoglianze da parte mia, dell'Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza di Caprino" ha commentato. Anche il borgomastro cisanese Andrea Previtali ci ha tenuto a dare l'ultimo saluto al dottore: "È morto anche il dottor Mario Giovita, che lascia nel silenzio i suoi tanti pazienti delle comunità di Caprino e Cisano. Grazie dottore per il tanto bene che hai fatto. Non ti dimenticheremo mai" ha scritto in un post sulla sua pagina Facebook.

 

Seguici sui nostri canali