Addio a Mario Moschettti, ex assessore a Lecco
Ex assessore al Bilancio di Lecco morto a 79 anni a causa di una malattia

La città in lutto per Mario Moschetti, ex assessore al Bilancio di Lecco morto a 79 anni a causa di una malattia. Originario delle Marche, è stato anche segretario comunale in diversi paesi, tra cui Barzio, dove viveva.
Addio a Mario Moschettti, ex assessore a Lecco
Per due anni, dal 2010, Moschetti è stato assessore al Bilancio e Risorse umane con l'ex sindaco di Lecco Virginio Brivio, in quota Pd, dopo essere stato consigliere comunale a Barzio dal 1971 al 1985. Agli inizio degli ani 2000 si era anche candidato come presidente della Provincia.
"Era un uomo di sinistra che amava definirsi comunista, sempre attento alla comunità - ha ricordato Brivio - Ha sostenuto anche da punto di vista giuridico e formale i temi della coprogettazione dei servizi sociali. Sapeva portare avanti discussioni sane e belle, memorabile è stato il piano per la valorizzazione dei beni del Comune. Ha partecipato anche a esperienze culturali. Era una persona molto generosa".
Per diversi anni Moschetti è stato anche volontario al Centro Soccorso Valsassina e nella Squadra Antincendio della Comunità Montana, oltre a essere parte dell'Accademia Corale di Lecco.
Lo ha ricordato così il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni: "Desidero ricordare oggi la professionalità e la dedizione con cui Mario Moschetti ha svolto il ruolo di assessore nel primo mandato di Virginio Brivio e, prima, accompagnando i sindaci della città di Lecco per un decennio come segretario generale; ciò senza mai nascondere né la sua identità, né la sua visione politica.
Personalmente ho potuto conoscere e apprezzare Mario Moschetti collaborando con lui da presidente della Consulta musicale. Quest'oggi ricordiamo con gratitudine una persona stimata e riconosciuta da tutti per le sue competenze: ai suoi cari la vicinanza della comunità lecchese".
Il sindaco, la Giunta e il Consiglio comunale hanno espresso vicinanza alla famiglia e a tutti i cari di Mario Moschetti e hanno ricordato con profonda gratitudine il suo impegno politico e amministrativo. Alla cerimonia commemorativa, che si terrà martedì 22 aprile alle 14.30 presso l'auditorium Sorelle Villa - spazio Teatro Invito di via Ugo Foscolo 42, sarà presente il sindaco con il Gonfalone del Comune di Lecco.