Lutto a Valmadrera

Addio a Maria Dell'Oro, instancabile volontaria

Impegnata in oratorio e con il gruppo Genitori e Amici degli handicappati: all'età di 93 anni si è spento un volto noto dell'associazionismo locale

Addio a Maria Dell'Oro, instancabile volontaria
Pubblicato:

La comunità di Valmadrera piange la scomparsa di Maria Dell'Oro, volto molto noto del volontariato cittadino.

Impegnata in oratorio e nell'associazione Amici degli Handicappati

La Dell'Oro si è spenta oggi, giovedì, all'età di 93 anni. Viene ricordata in città per il suo impegno prima all’oratorio ai tempi di don Carlo Bosisio e don Luigi Stucchi come catechista, barista e volontaria e poi, sin dalla nascita nel 1980, nell’ Associazione Genitori e Amici degli Handicappati, vicino al nipote Francesco.

Il cordoglio del sindaco e del presidente Ernesto Dell'Oro

"Ho conosciuto Maria da ragazzo - sottolinea il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi - quando con umiltà e quotidianità ha dimostrato un volontariato concreto, diretto, fatto di piccoli gesti rivolti ai bambini invece che ai disabili, ha lavorato per lotterie per raccolta fondi, si è sempre prodigata per gli altri".
Parole di cordoglio a cui fanno eco quelle di  Ernesto Dell’ Oro, presidente dell’Associazione Genitori e Amici degli Handicappati: "Maria è stata una delle prime volontarie a credere nel Centro, a lavorare per le sue prospettive, a investire tutto il suo impegno per i diversi progetti. Rappresenta una generazione di volontari che ha riunito i familiari dei disabili, facendo sentire l’importanza del loro contributo e della loro voce.
Maria lascia la sorella Madre Virginia, il fratello Pietro con Benigna e numerosi nipoti. I funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale domani, venerdì 20 agosto, alle 9.45.

Seguici sui nostri canali