Cronaca

Addio a mamma Colette, "Esempio di dedizione"

Aiuto catechista in parrocchia, si è spenta dopo la Prima Comunione del figlio

Addio a mamma Colette, "Esempio di dedizione"
Cronaca Lecco e dintorni, 03 Giugno 2019 ore 09:07

Lecco piange Colette Orlandi, giovane mamma di due figli che si è spenta a soli 46 anni,  quattro dei quali trascorsi a combattere una grave malattia che alla fine se l’è portata via.

Addio a mamma Colette

Nonostante le terapie non le lasciassero tregua, si era impegnata come aiuto catechista nell’oratorio di Pescarenico dove era molto conosciuta e stimata. Due settimane fa le condizioni della 46enne sono peggiorate repentinamente, ma è riuscita a sopravvivere fino alla Prima Comunione del figlio, domenica 26 maggio: quattro giorni dopo se n’è andata.
Sabato mattina alle 10.45 si sono svolti i funerali della giovane mamma, nella chiesa parrocchiale di Pescarenico che non è riuscita a contenere la grande folla accorsa per l’ultimo saluto a Colette.

"Esempio di dedizione"

"Colette è stata un esempio di generosità - ha detto don Filippo Dotti durante l'omelia- e di capacità di non risparmiarsi e di spendersi per gli altri. Era una persona molto dolce, sensibile e disponibile".

Tutti i ricordi sul Giornale di Lecco in edicola dal 3 giugno 2019. (Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Lecco” dallo store).