Valmadrera

Addio a Carlo Forni, uomo di sport che ha dato lustro alla città

Il conosciuto artigiano si è spento all'età di 84 anni. Primo vero sciatore valmadrerese, ha vinto medaglie europee e mondiali in motonautica offshore

Addio a Carlo Forni, uomo di sport che ha dato lustro alla città
Pubblicato:

Valmadrera veste il lutto per Carlo Forni, noto artigiano impegnato in numerose associazioni e uomo di sport, premiato dal Coni per i suoi risultati nella motonautica, che ha dato lustro alla città.

Titolare di un'attività nel campo dei marmi

Avrebbe compiuto 84 anni il 31 maggio Carlo Forni, per tutti a Valmadrera “Carletto”, uno dei volti storici per notorietà in città, anche per il suo carattere espansivo, il sorriso naturale , la battuta pronta.
Titolare dell’attività artigianale “Forni”, specializzata in marmi, attività che ha seguito e guidato per oltre quarant’anni fino alla cessione pochi anni orsono per i primi problemi fisici, Carletto faceva parte di tante associazioni valmadreresi e non, e soprattutto era benvoluto da tutti.

Il sindaco: "Grave perdita per la comunità"

“È stato premiato - ricorda il sindaco Antonio Rusconi - a una delle prime edizioni della Serata dello Sport per i traguardi locali e nazionali raggiunti, ma soprattutto partecipava alle cene di solidarietà, metteva a suo agio chiunque si trovasse al suo cospetto per la simpatia e la cordialità. A nome dell’ Amministrazione comunale esprimo il cordoglio alla moglie Piera (Pierluigia) e ai suoi familiari . Sono molto addolorato perché mi sembra in queste settimane di perdere un pezzo di storia di Valmadrera e di memoria di persone che hanno riempito la mia vita con la loro presenza nella nostra comunità".

Carlo Forni è stato insignito della benemerenza nazionale del Coni

Infatti Forni è stato il primo vero sciatore valmadrerese, maestro di sci e primo allenatore dello Sci Club Pianezzo, allora una costola della SEV, poi dello Sci club Lecco, vincitore di medaglie europee e mondiali in motonautica offshore e pilota di sci nautico di Luca Di Lelio, Massimiliano Mascheroni e Tono Cassin con benemerenza nazionale del CONI.
I funerali, secondo i limiti previsti dalla normativa vigente, si svolgeranno lunedì alle 16 .

Seguici sui nostri canali