Lutto

Addio a Adele Sirolli, "un pezzo della nostra Pescate"

Il ricordo del sindaco Dante De Capitani: "Aveva 96 anni e un energia fuori dal comune".

Addio a Adele Sirolli, "un pezzo della nostra Pescate"
Pubblicato:

"È scomparsa oggi la signora Adele Sirolli vedova Martini, cittadina di Pescate e mamma dell'avvocato Richard Martini pure lui residente a Pescate. Di lei ho ricordi molto belli". A dare notizia del lutto è il primo cittadino Dante De Capitani, con una nota che è più di un semplice ricordo affettuoso.

I consigli della signora Adele Sirolli

"Puntualmente ogni Natale mi mandava una lettera piena di complimenti e di suggerimenti per rendere sempre più bella la nostra Pescate" scrive De Capitani. "La signora Adele era stata la prima ad aderire all'invito che appena eletto sindaco feci a tutti i pescatesi residenti in riva al lago, e cioè di adornare con piante e fiori il pezzetto di verde antistante la propria abitazione".

Aveva 96 anni

"Aveva 96 anni e un energia fuori dal comune, tanto é vero che aspettavo i suoi 100 anni per fargli festa e andarla a trovare con la torta" ricorda ancora ils indaco di Pescate. "Sempre molto attenta a quello che avveniva in paese, partecipava tutti gli anni alla nostra giornata dell'anziano. Con Lei se ne va un pezzo della nostra Pescate e una grande appassionata del Manzoni, insieme al marito il compianto avvocato Edmondo. Da lui presi ispirazione per mettere sotto il nome dei cartelli stradali del paese la frase dei Promessi Sposi che citava Pescate".

Seguici sui nostri canali