Cronaca
Novità

La scelta sostenibile di Acel Energie: sempre più digital e green

“Si tratta di una scelta netta e strategica con cui intendiamo trasmettere un messaggio di grande forza: green è più conveniente".

La scelta sostenibile di Acel Energie: sempre più digital e green
Cronaca Lecco e dintorni, 10 Giugno 2020 ore 15:14

Da sempre Acel Energie costituisce una realtà di riferimento per i territori, non solo attraverso la rete capillare degli sportelli, ma anche grazie alle politiche di vicinanza nei confronti del sistema economico, delle comunità locali, delle famiglie. Oggi Acel Energie muove un ulteriore passo in direzione della sostenibilità.

Acel Energie sempre più digital e green

“Si tratta di una scelta netta e strategica con cui intendiamo trasmettere un messaggio di grande forza: green è più conveniente - sottolinea l’amministratore delegato, Giovanni Perrone - In controtendenza rispetto a quanto i consumatori si vedono proporre in altri comparti dal mercato, in cui i prodotti 'verdi' o 'bio' sono sovente più costosi, noi invece, proprio per favorire una scelta che è anzitutto culturale, abbiamo voluto che, anche sotto il profilo
economico, l’opzione della sostenibilità fosse quella più conveniente”.

Una scelta all'insegna della responsabilità sociale di impresa: l’azienda infatti intende rafforzare il proprio ruolo di partner dello sviluppo sostenibile in un momento storicamente delicato, in cui la pandemia ha avuto pesanti riflessi sul piano socio-economico. “Acel Energie intende svolgere la propria parte, anche facendo rete con le istituzioni del territorio, per evitare che l’ombra della crisi spenga i riflettori sui temi ambientali - sottolinea il presidente, Giovanni Priore - La policy green si afferma in tutti i settori dell’azienda, della sua modalità di rapporto con la clientela, della sua proposta commerciale”.

Online i nuovi siti web

Il varo dei nuovi siti web di Acel Energie, Aevv Energie, Enerxenia - dotati di una tale flessibilità interattiva da riprodurre nei fatti il contatto diretto fra operatore e cliente che avviene allo sportello - rappresenta un ulteriore impulso alla digitalizzazione volto alla sensibilizzazione rispetto alle buone pratiche quotidiane a tutela dell’ambiente. Vanno nella stessa direzione le nuove offerte presenti nei siti che possono essere configurate in modo semplice ed intuitivo in base alle proprie esigenze: scegliendo il “pacchetto green”, con domiciliazione bancaria della bolletta e bolletta online, si accede a condizioni di particolare vantaggio e, per la fornitura luce, l’energia elettrica è 100% da fonti rinnovabili.

“Nella messa a punto delle nuove offerte - afferma il responsabile marketing, Martin Ignacio Isolabella - abbiamo voluto differenziarci dai nostri competitor per premiare i consumatori e i clienti che ci seguono in questo percorso di sostenibilità. Da un punto di vista digitale, attraverso siti strutturati per garantire la migliore user experience e, sul piano delle offerte, costruendo pacchetti in cui la convenienza cresce in relazione alla scelta di comportamenti green e la riduzione della propria impronta ambientale”.