Calolziocorte

Accoltellato un Vigile del fuoco di Lecco: salvato dalla divisa

Il fendente, attutito dalla divisa, non ha inferto una ferita profonda

Accoltellato un Vigile del fuoco di Lecco: salvato dalla divisa
Pubblicato:
Aggiornato:

Dramma nella giornata di oggi, lunedì 7 agosto 2023 a Calolziocorte nella zona delle case popolari tra Foppenico e Sala,  dove è stato accoltellato un Vigile del fuoco di Lecco.

Fortunatamente il pompiere, ferito con l'arma da taglio, non versa in gravi condizioni. La divisa in nomex, fibra estremamente resistente, ha infatti protetto il Vigile.

Accoltellato un Vigile del fuoco di Lecco

Tutto è successo intorno alle 16.30 all'interno di un'abitazione calolziese. I Vigili del fuoco erano intervenuti a supporto alle  Forze dell'ordine e al personale del 118. I sanitari e gli agenti del Comando di polizia Locale di Calolzio infatti erano  alle prese con un uomo che era estremamente agitato e che doveva essere sottoposto ad un Tso, ovvero un trattamento sanitario obbligatorio.

La situazione era estremamente tesa. La squadra di pompieri è scesa in campo per aprire la porta dell'appartamento dove si trovava l'uomo in stato di estrema agitazione. Quando i vigili del fuoco sono entrati l'uomo si è barricato in bagno. A quel punto è stata presa la decisione di aprire forzatamente la porta. Quando il caposquadra è entrato  è stato ferito con un coltello.

Non è in pericolo di vita

Il pompiere, come detto, non è fortunatamente in pericolo di vita. Il fendente, attutito dalla divisa, non ha inferto una ferita profonda, ma per lui è stato necessario sottoporsi all'intervento dei medici per le cure del caso.

Seguici sui nostri canali