Abitare nel verde nelle Ville Altopiano di Missaglia

Otto realizzazioni esclusive per chi ama la natura e i borghi della Brianza

Abitare nel verde nelle Ville Altopiano di Missaglia
Casatese, 20 Novembre 2018 ore 08:00

Abitare nel verde, un sogno che può diventare realtà grazie alle Ville Altopiano di Missagliola.

Abitare nel verde a Missaglia

Realizzate da Costruzioni Riva le ville si caratterizzano per la loro esclusività sia in fatto di design, sia di tecnologie, sia infine per le generose dimensioni. «Sono soluzioni uniche nel loro genere che realizzeremo nel rispetto dei desideri di ogni cliente» spiega Alberto Riva. «Ville Altopiano si trovano in via Oberdan a Missagliola, in una posizione incantevole nel cuore della Brianza. Sorgono su un lotto di ottomila metri quadrati di terreno ed esternamente condividono le linee ispiratrici dei canoni architettonici del territorio. All'interno, invece, ogni spazio potrà essere realizzato su misura, in linea con i desideri della committenza».

2 foto Sfoglia la gallery

Visitare il contesto

«Tre delle otto ville che potranno essere realizzate sull'altopiano sono già quasi ultimate e presto una di queste sarà messa a disposizione, affinché tutti gli interessati possano farsi un'idea di come risulteranno le residenze una volta conclusi i lavori. In ogni caso, tra le nostre realizzazioni più recenti figurano il Borgo Camuzzago a Bellusco, la Contrada del parco sempre a Bellusco e Area 5 di Carnate. Chi volesse farsi un'idea dei principi costruttivi che ci ispirano ha pertanto la possibilità di recarsi a visitare questi straordinari insediamenti residenziali. Più che spendere tante parole, infatti, preferiamo che siano le nostre realizzazioni a parlare per noi».

Volumi minimi, tanti spazi verdi

«L'idea è quella di realizzare otto ville su un unico livello abitativo che prendono la luce grazie all'affaccio disposto a sud, aprendosi contemporaneamente alla campagna circostante. Per quanto riguarda la qualità dell'abitare, sarà nostro impegno prestare la massima attenzione a ogni dettaglio. Per esempio in ogni villa sarà installata la pompa di calore azionata dal sistema di pannelli fotovoltaici da 4 kW e mezzo. Grazie a questo meccanismo sarà possibile produrre l'acqua calda sia per utilizzo sanitario, sia per azionare l'impianto di riscaldamento con pannelli a pavimento. Gli stessi pannelli a pavimento permetteranno, nel periodo estivo, di raffrescare gli ambienti». Grande cura sarà poi riservata alla domotica. Tramite l'apposito pannello, oppure app per tablet e smartphone, infatti, si potranno accendere e spegnere le luci, azionare il sistema oscurante e così via.

Tempi di realizzazione

«I tempi di realizzazione, una volta definito il progetto saranno particolarmente rapidi. Grazie a sistemi innovativi, prevediamo di non impiegare più di otto mesi per ogni villa», conclude il responsabile.

4 foto Sfoglia la gallery

Massima cura per gli esterni

Gli esterni conterranno un richiamo alla tradizione della Brianza ed alla natura grazie all'utilizzo di materiali come pietra e legno. Dal punto di vista del design i volumi si inseriranno armoniosamente nell'ambiente circostante, mentre le ampie vetrate proietteranno negli spazi interni scorci di un paesaggio suggestivo. Tutti i locali garantiranno comfort assoluto per via delle grandi altezze e della luce naturale.
Le superfici da destinare alla composizione degli ambienti, infine, molto generose, permetteranno di assecondare tutte le esigenze e i gusti personali».

Un sito dedicato

Se il sogno è quello di poter abitare in una casa esclusiva nel cuore della Brianza non resta che contattare l'ufficio vendite al numero 039.6084096 o visitare il sito www.villealtopiano.it