Cronaca
Pescate

Abbandonano rifiuti, multa da 500 euro

"A differenza di altri luoghi in Italia, questo è un Comune che non dà tregua agli sporcaccioni"

Abbandonano rifiuti, multa da 500 euro
Cronaca Lecco e dintorni, 15 Gennaio 2023 ore 10:50

Abbandonano rifiuti,  beccano una multa da 500 euro. E' successo, ancora una volta a Pescate.  "Ormai non le conto più le volte che abbiamo sanzionato chi getta borse o cartacce per terra, specie al parcheggio delle Torrette" spiega il sindaco Dante de Capitani.

Abbandonano rifiuti, multa da 500 euro

L'ultimo episodio ha visto "protagonisti"  alcuni  di ragazzi di un paese vicino che, arrivati al parcheggio di sera a bordo di un automobile, dopo aver mangiato e bevuto con vista lago, hanno abbandonato i resti di cibarie sul selciato.

Nella  mattina di ieri, sabato 14 gennaio 2023, dopo dieci minuti dalla mia segnalazione avevamo già il nome del proprietario dell'auto - spiega il primo cittadino -  Questo lo possiamo fare perché abbiamo un eccellente sistema di telecamere, un comandante della polizia locale capace di trovare i responsabili in un attimo e una rete di sentinelle efficiente".

Tolleranza zero

"È una battaglia che non vincerò mai, ne sono consapevole, continueranno a sporcare comunque - chiosa De Capitani  -  Però lo fanno a loro rischio perché a differenza di altri luoghi in Italia, questo è un Comune che non dà tregua agli sporcaccioni a cui prima o poi la multa arriva, per cui oltre al prezzo delle cibarie metti pure in conto altri 500 euro, come se fossi andato a cena in un ristorante stellato e non in un fast food".

Seguici sui nostri canali