Una giornata infernale

Abbadia: schianto sulla Sp 72, soccorsi mobilitati

Un botto spaventoso che ha provocato vistosi danni a entrambe le auto a bordo delle quali viaggiavano un uomo di 56 anni, un ragazzo di 18 e una giovanissima di 16 anni.

Abbadia: schianto sulla Sp 72, soccorsi mobilitati
Pubblicato:

Una giornata infernale: difficile definire altrimenti questo lunedì 17 giugno 2024  sulle arterie del lago. Dopo il doppio incidente che si è verificato nel pomeriggio sulla Statale 36, il primo nella galleria Luzzeno dove si è ribaltato un furgoncino che viaggiava in direzione nord, e il secondo nella galleria Scoglio in direzione sud, dove un'auto ha tamponato con violenza un camion, ancora sirene dei soccorritori questa sera, questa volta ad Abbadia per uno schianto sulla Sp 72.

Abbadia: schianto sulla Sp 72, soccorsi mobilitati

Il sinistro, la cui esatta dinamica sarà ricostruita dalle forze dell'ordine (sul posto sono intervenuti i Carabinieri, è avvenuto sulla provinciale, che in quel tratto prende il nome di via Nazionale, all'altezza del ristorante Babà Du Lac e a poca distanza dal campeggio.

Ad entrare in collisione, intorno alle 2015, sono state due vetture. Un botto spaventoso che ha provocato vistosi danni a entrambe le auto a bordo delle quali viaggiavano un uomo di 56 anni, un ragazzo di 18 e una giovanissima di 16 anni.

Subito è partita la richiesta di aiuto che ha messo in moto la macchina dei soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato ad Abbadia due ambulanze con a bordo il personale della Croce Rossa di Lecco e della Croce Rossa di Galbiate.

I tre coinvolti sono stati presi in cura dai sanitari e trasferiti in ospedale in codice verde per accertamenti. Nessuno di loro fersa fortunatamente in condizioni preoccupanti.

Seguici sui nostri canali