Abbadia: furgone ribaltato sulla Statale 36, ferito un 62enne, traffico in tilt
Il ferito è stato stabilizzato prima di essere trasportato in ospedale in codice giallo.
Furgone ribaltato sulla Statale 36 ad Abbadia Lariana: traffico in tilt nel pomeriggio di oggi, giovedì 5 settembre 2024.
Abbadia: furgone ribaltato sulla Statale 36, ferito un 62enne, traffico in tilt
L'incidente, la cui dinamica verrà ricostruita nel dettaglio dalle forze dell'ordine (anche se non è da escludere che l'asfalto reso scivoloso dalle incessanti piogge di oggi abbia contribuito) è avvenuto poco dopo le 16.30 in carreggiata sud, quindi in direzione Lecco, non distante dall'immissione della Sp 72 sulla Statale 36 (punto quest'ultimo dove sono avvenuti ripetuti sinistri).
Inizialmente si è temuto il peggio per il conducente del mezzo da lavoro, un uomo di 62 anni, tanto che la sala operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto, a sirene spiegate e con il codice rosso di massima gravità, l'auto medica con gli uomini del 118 e l'ambulanza del Soccorso Bellanese.
Mobilitati anche i Vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Stradale.
Fortunatamente dopo le prime tempestive cure prestate sul posto le condizioni dell'uomo, seppur serie, non sono fortunatamente apparse critiche. Il ferito è stato stabilizzato prima di essere trasportato in ospedale in codice giallo.
Le operazioni di soccorso dell'autista e quelle di messa in sicurezza della zona dell'incidente (il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità e rimuovere il veicolo) hanno necessariamente comportato il blocco del traffico. Lunghe code si sono quindi formate in Super e anche sulla Strada provinciale 72 in direzione Lecco.
Il traffico è stato temporaneamente deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Bellano.