Avviso da Galbiate

A Villa Serena un anziano positivo al Coronavirus

Il paziente è stato posto in isolamento. Altri ospiti versano in stato febbrile, ma non tale da destare preoccupazione.

A Villa Serena un anziano positivo al Coronavirus
Pubblicato:
Aggiornato:

Un anziano ospite di Villa Serena di Galbiate è risultato positivo al Coronavirus. La notizia che il contagio ha purtroppo raggiunto la casa di riposo del Comune del Barro è stata resa nota quest'oggi dallo stesso sindaco Giovanni Montanelli, d'accordo con la responsabile della struttura, Alma Regina Zucchi.

Il virus arrivato a Villa Serena

"Ritengo opportuno informare i cittadini sulla situazione di Villa Serena.  La Direzione conferma di avere attualmente un ospite contagiato da Covid 19 e che il soggetto è stato posto in isolamento". Così il sindaco aggiungendo una nota che al momento di rassicurazione: "Altri ospiti manifestano stati febbrili ma non tali da destare preoccupazione. Non si segnalano al momento casi di contagio tra il personale medico e i collaboratori della struttura".

Chiusi gli accessi ai famigliari

La Direzione della Rsa ha provveduto a mettere in atto  tutte le prescrizioni dettate da vari decreti, impegnandosi ad adottare tutte le misure necessarie a limitare l'eventuale trasmissione del contagio. "Tra i provvedimenti già  in corso da tempo, non sono consentiti accessi a visitatori e parenti" ricordano sia Montanelli sia Zucchi.

"Per rispondere alle esigenze dei famigliari di avere informazioni sullo stato di salute dei propri cari, gli operatori della Rsa stanno contattando telefonicamente i referenti di ogni ospite, rassicurandoli sullo stato di salute degli stessi" fanno sapere il sindaco e la direttrice.

Comunità con 190 ospiti

Villa Serena al momento  conta ben 190 ospiti. Una comunità a rischio che ora sarà costantemente monitorata sia dalla ATS Brianza  che dalla Prefettura. Forte il timore che  le condizioni di altri pazienti possano magari evolvere in peggio, manifestando la presenza di altre positività al Covid-19.

Grazie agli Angeli di Villa Serena

Il sindaco non ha mancato di ringraziare  tutti gli operatori sanitari e non di Villa Serena "che stanno vivendo come tanti colleghi di altre Rsa e degli Ospedali, un periodo professionale particolarmente intenso, oserei dire da trincea. A questi "ANGELI" va tutta la nostra stima e rispetto.

Seguici sui nostri canali