A Villa Monastero caccia la tesoro di Pasquetta

Appuntamento lunedì 22 aprile alle 14.30, alle 15.30 e alle 16.30

A Villa Monastero caccia la tesoro di Pasquetta
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno la Provincia di Lecco aderisce all’iniziativa Caccia al tesoro botanico, realizzata in collaborazione con Grandi Giardini italiani.

A Villa Monastero caccia la tesoro di Pasquetta

Lunedì 22 aprile alle 14.30, alle 15.30 e alle 16.30 i bambini, insieme a genitori, parenti e amici, verranno guidati alla scoperta del Giardino botanico di Villa Monastero a Varenna seguendo le indicazioni sulle schede consegnate all’inizio dell’attività. Le risposte si celano infatti tra le varie specie botaniche, lungo i sentieri del giardino e in mezzo agli elementi architettonici. Questa attività farà scoprire anche ai più piccoli il ricco universo botanico e artistico, stimolando la curiosità e la fantasia attraverso il gioco e il divertimento. Al termine dell’attività i piccoli partecipanti riceveranno unadolcissima sorpresa.

 Informazioni utili

In caso di maltempo l’attività verrà svolta all’interno della Casa Museo attraverso un percorso alla riscoperta dei segreti di questa antica dimora.L’attività è consigliata per i bambini tra i 6 e i 10 anni ed è inclusa nel biglietto di ingresso (gratuito fino agli 11 anni di età). Fino a domenica 2 giugno, nella Sala Rossa della Casa Museo di Villa Monastero, continua la mostra di antichi e preziosi servizi da tè di manifatture italiane e straniere, accompagnati da un raffinato servizio da caffè in argento dell’Ottocento e del primo Novecento.Il biglietto intero per la visita di Casa Museo e Giardino è di 9 euro (7 euro per i residenti in provincia di Lecco), per il solo Giardino è di 6 euro (4 euro per i residenti in provincia di Lecco). L’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 6 euro (4 euro per i residenti in provincia di Lecco), per il solo Giardino è di 4 euro (2 euro per i residenti in provincia di Lecco). L’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati Icom, possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano, residenti a Varenna.E’ possibile acquistare il biglietto cumulativo per la visita di Villa Monastero e dei giardini della vicina Villa Cipressi nei giorni di apertura di quest’ultima.Altre iniziative sono in programma domenica 5 maggio con Kid Pass Days e sabato 18 maggio con la Notte al Museo; i dettagli verranno comunicati nei prossimi giorni. Per informazioni: www.villamonastero.euwww.facebook.com/villamonasterolc e www.instagram.com/villamonastero.

Seguici sui nostri canali