Cultura

A Varenna il concerto di fine anno e le borse di studio

Ecco gli studenti premiati in paese per gli eccellenti meriti scolastici.

A Varenna il concerto di fine anno e le borse di studio
Pubblicato:

Varenna conclude il 2022 con il concerto di fine anno della Lake Como Chamber Orchestra del direttore Damiano Cerutti e la consegna delle borse di studio ai più meritevoli del paese.

L'appuntamento a Varenna, ecco i premiati

Al concerto di fine anno era assente purtroppo la violinista Karolina Nowotczynska, perché risultata positiva al Covid. Il concerto si è tenuto nella chiesa di San Giorgio, e ha visto l’orchestra, nata nel 2015, eseguire un programma che ha spaziato tra classici di Tchaikoswky, Beethoveen e Mozart.
Il concerto è stato preceduto dalla cerimonia della consegna delle borse di studio agli studenti varennesi che si sono distinti nell’anno scolastico/accademico 2020/2021: Lorenzo Ghezzi, che ha concluso il primo ciclo di istruzione con il voto nell’esame di Stato di 10/10; Elisa Bernasconi, che ha concluso il secondo ciclo di istruzione in amministrazione, finanze e marketing, con un voto di 91/100 nell’esame di Stato; Silvia Pirelli, che ha concluso il secondo ciclo di istruzione presso l’istituto tecnico per il turismo, con un voto di 100/100 e lode nell’esame di Stato; Martina Lazzari, che ha conseguito la laurea magistrale in Matematica con il voto di 110/110 e lode.

Il commento del sindaco Manzoni

Nelle parole del sindaco Mauro Manzoni il plauso di tutta la comunità verso gli studenti: “i vostri risultati sono frutto di tanta fatica e determinazione, senza le quali nessun obiettivo può essere raggiunto”. “Il mio augurio - ha continuato il primo cittadino - è che la vostra ricerca futura e la vostra sete di sapere non si esaurisca mai, ma diventi naturale abitudine, un consueto allenamento alla conoscenza da esercitare durante tutta la vita”.

Martina Lazzari
Foto 1 di 4
Silvia Pirelli
Foto 2 di 4
Elisa Bernasconi
Foto 3 di 4
Lorenzo Ghezzi
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali