A Valmadrera tre posti del Servizio Civile Nazionale nelle scuole

Il Centro Professionale Aldo Moro, la Scuola Elementare Cima e la Scuola dell’Infanzia Gavazzi, aprono le porte a tre giovani.

A Valmadrera tre posti del Servizio Civile Nazionale nelle scuole
Pubblicato:
Aggiornato:

A Valmadrera tre posti del Servizio Civile Nazionale nelle scuole.

Servizio Civile Nazionale

La Fondazione Mons. Giulio Parmigiani, ente che gestisce il Centro Professionale Aldo Moro, la Scuola Elementare Cima e la Scuola dell’Infanzia Gavazzi, offre a tre giovani l’opportunità di partecipare al servizio civile nell’ambito dell’assistenza ai minori.

Le tre posizioni

  • presso il CFP Aldo Moro, affiancamento ai docenti per attività di supporto agli allievi con difficoltà di apprendimento e supervisione agli allievi nei momenti ricreativi;
  • presso la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Elementare, affiancamento ai docenti per attività di supporto agli allievi con difficoltà di apprendimento;
  • presso la Fondazione, supporto alle attività di segreteria e alle attività di promozione e di comunicazione istituzionale.

Il progetto 

  • durata complessiva un anno
  • 30 ore settimanali di servizio suddivise sui 5 giorni lavorativi
  • assegno mensile di servizio di € 433.80

 

Chi può partecipare

Possono partecipare tutti i ragazzi con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, anche coloro che hanno già svolto il servizio civile obbligatorio, ma non coloro che lo hanno già fatto in qualità di volontari (per informazioni più dettagliate visionare il bando completo su www.mosaico.org). I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Informazioni utili

La domanda di partecipazione con la documentazione richiesta e le modalità di consegna della suddetta sono disponibili nel sopracitato sito.

La domanda va completata entro e non oltre le ore 18:00 del 28/09/2018.

Per ulteriori informazioni chiama il numero 0341 580359 o scrivi a info@cfpaldomoro.it

Seguici sui nostri canali