A Valmadrera la 69a Festa del Ringraziamento del Mondo Agricolo

Sabato 9 e domenica 10 novembre

A Valmadrera la 69a Festa del Ringraziamento del Mondo Agricolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Valmadrera celebra la 69a Festa del Ringraziamento, sabato 9 e domenica 10 novembre , in occasione della Giornata Nazionale del Ringraziamento del Mondo Agricolo.

Festa del Ringraziamento: sabato 9 novembre

La prima giornata, delle due previste per le celebrazioni della Festa del Ringraziamento del mondo agricolo, inizia sabato 9 novembre alle 20 in piazza Mons. Citterio come punto di partenza per la fiaccolata. La meta sarà la chiesetta di Sant'Isidoro. Al termine della celebrazione verranno distribuiti vin brulè e bevande calde a tutti i presenti.ù

Domenica 10 novembre

Per la seconda giornata l'appuntamento è alle 9 per il raduno dei mezzi agricoli nel parcheggio di via Fatebenefratelli. Per la buona riuscita dell'evento, si raccomanda la puntualità di coloro che dispongono di mezzi agricoli, che verranno successivamente benedetti. A seguire si terrà un corteo al monumento dei caduti attraverso via Roma e via Manzoni.

Alle 10 ci sarà la Santa Messa nella chiesa parrocchiale, celebrata da Don Isidoro. All'offertorio verranno presentati all'altare i frutti della nostra terra che, alla fine della celebrazione, saranno messi in vendita e il ricavato sarà offerto per le opere parrocchiali.

Seguici sui nostri canali