Attenzione

A Oggiono suona l'allarme truffe agli anziani

Il sindaco lancia l'allerta: chiamano al telefono fingendo che un famigliare abbia provocato un incidente per spillare soldi

A Oggiono suona l'allarme truffe agli anziani
Pubblicato:

Il sindaco suona l'allarme truffe a Oggiono.

Allarme truffe: finto avvocato e finto agente in azione

Un finto avvocato chiama al telefono per avvisare la vittima che il figlio o il nipote ha provocato un incidente. Quindi a casa passa un sedicente poliziotto o vigile incaricato di ritirare i soldi necessari a risarcire il danno ed evitare al famigliare di finire in arresto… E’ questa la tecnica usata da una banda di truffatori che negli ultimi tempi ha preso di mira la zona. Ne sa qualcosa una pensionata di Sirone a cui i delinquenti hanno recentemente portato via ben 5mila euro.

Il sindaco: "Segnalate alle Forze dell'ordine"

E pare proprio che i malviventi ci stiano riprovando contattando diversi anziani a Oggiono. A suonare l’allarme ci ha pensato il sindaco Chiara Narciso: "Ci sono stati segnalati alcuni tentativi di truffe ai danni degli anziani, ricevono telefonate in cui viene detto che un parente è coinvolto in un incidente e che servono soldi per risarcire i danni. Fate molta attenzione e segnalate questi tentativi alle forze dell'ordine"

Seguici sui nostri canali