A Merate saltano due mercati durante le feste: è polemica

Scontro aperto tra gli ambulanti e l'Amministrazione comunale.

A Merate saltano due mercati durante le feste: è polemica
Pubblicato:
Aggiornato:

A Merate durante le festività natalizie salteranno due mercati. Ed è scontro aperto tra gli ambulanti e l’Amministrazione comunale.

Saltano due mercati a Merate

Ad innescare il casus belli il mancato accordo raggiunto sulle date utili a sostituire le due edizioni del mercato che salteranno causa festività: quelle del 25 dicembre e del 1° gennaio, che quest’anno cadono entrambe di martedì. «Il regolamento comunale prevede che quando il mercato cade in un giorno di festa, il Comune si riserva la facoltà di annullarlo», ha spiegato l’assessore al Commercio Silvia Sesana, che ha comunque proposto agli ambulanti una data sostitutiva a scelta tra il 27 o il 28 dicembre. «Non s’ha da fare», ha però risposto a nome degli ambulanti Rino Barbieri, presidente della Fiva di Lecco. «In quei giorni alcuni operatori partecipano ad altri mercati più importanti, ad Erba e Oggiono - ha replicato piccato Barbieri - Avevamo proposto al Comune di anticipare il mercato a domenica 23 dicembre, come fanno tutti i comuni di una certa importanza, come Lecco, Como, Erba, Santa Maria, ma evidentemente l’attuale Amministrazione non ritiene tale Merate».

L'articolo completo sul Giornale di Merate in edicola da oggi, martedì 18 dicembre e per tutta la settimana oppure qui in edizione sfogliabile

Seguici sui nostri canali