A Malgrate l'8 dicembre un concerto per Telethon

Sabato 8 dicembre alle 21 nella Chiesa di San Grato a Malgrate si terrà il quarto appuntamento della Stagione Concertistica della Maratona Telethon 2018.

A Malgrate l'8 dicembre un concerto per Telethon
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 8 dicembre alle 21 nella Chiesa di San Grato a Malgrate si terrà il quarto appuntamento della Stagione Concertistica della Maratona Telethon 2018, grazie alla collaborazione della Parrocchia San Leonardo di Malgrate e alla disponibilità del parroco don Andrea Lotterio.

Un Concerto dell'Immacolata Concezione per Telethon

La serata prenderà il titolo "Concerto dell'Immacolata Concezione", e consisterà in un incontro tra due cori differenti per genere e stile, che tramuteranno in musica le più intime sfumature che si celano dietro l'incontro tra lo spirituale ed il naturale, tra la preghiera e la dolcissima figura di Maria. Parteciperanno:il Coro San Giorgio di Acquate di Lecco, diretto da GianMarco Aondio, il Coro Femminile "Vandelia" di Barzio in Valsassina, diretto da Maria Grazia Riva, che abbiamo già avuto modo di ascoltare nelle scorse settimane, in particolare, nella serata del 17 novembre a Barzio.
Il concerto ha ricevuto il patrocinio da Usci Lecco e Usci Lombardia.

Eventi pro Telethon

L'iniziativa ha lo scopo di sostenere gli obiettivi Telethon e si inserisce a pieno regime nel connubio "coralità - ricerca" che il Direttore Artistico Telethon Lecco, Michele Casadio, sta fortemente sviluppando e portando avanti. Per chi volesse continuare a sostenere Telethon si segnala l'evento del giorno successivo, domenica 9 dicembre, che vedrà in atto l'insolita iniziativa della salita a piedi a Morterone.

LEGGI ANCHE: Con Telethon si parte all’assalto di Morterone FOTO

L'ultimo appuntamento della Stagione Concertistica si terrà venerdì 14 dicembre al Teatro San Lorenzo di Mandello del Lario dove si esibirà il Coro Sol Quair di Lecco diretto dal Maestro Giuseppe Caccialanza.

Seguici sui nostri canali