A lezione di... legalità: i Carabinieri di Lecco incontrano gli studenti
Militari in classe

A lezione di... legalità: i Carabinieri di Lecco incontrano gli studenti. Nel corso della mattinata di oggi infatti il Comandante della Compagnia di Lecco, Tenente Colonnello Carmelo Aalbanese, ha incontrato circa 250 studenti delle classi V dell’Istituto Superiore “Lorenzo Rota” di Calolziocorte(Licei Scientifico, Scienze Applicate, Scienze Umane, IEFP Commerciale e ITCG Marketing), dell’Istituto Superiore “G.B. Grassi” di Lecco (Licei Scientifico, Scienze Applicate e Musicale) e dell’Istituto Tecnico Statale "P. A. Fiocchi" di Lecco, per l’orientamento al concorso d’accesso al 203° Corso dell’Accademia Militare di Modena, nel ruolo Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri, la cui scadenza è fissata per il 16 febbraio prossimo.
A lezione di... legalità: i Carabinieri di Lecco incontrano gli studenti
In particolare l’incontro è stato tenuto “in presenza” presso una classe V dell’Istituto “Lorenzo Rota”, mentre i rimanenti studenti si sono collegati in “didattica a Distanza” (D.A.D). All’incontro erano altresì presenti i dirigenti dei tre Istituti, Dott. Maurizio Camfora, Dott. Sergio Scobilia e Dott. Claudio Lanfranconi.
L’incontro è stato introdotto dalla toccante esecuzione dell’Inno di Mameli suonato (tromba e pianoforte) da alcuni studenti del “Rota”, accompagnati, nel canto, dai coetanei.