A Lecco un incontro di divulgazione sulla cybersecurity

Martedì 28 gennaio alle 20 nell'Auditorium Casa dell'Economia di Lecco

A Lecco un incontro di divulgazione sulla cybersecurity
Lecco e dintorni, 26 Gennaio 2020 ore 16:31

Cybersecurity è il tema dell'incontro di divulgazione che si terrà martedì 28 gennaio alle 20 nell'Auditorium Casa dell'Economia di Lecco.

Cybersecurity a Lecco

La serata di martedì 28 gennaio 20,00 alla Casa dell’Economia di Lecco si preannuncia foriera di spunti interessanti e divertenti. Chi pensa che cybersecurity sia tema riservato a tecnici ed esperti, si ricrederà. L’argomento interessa ognuno di noi che viviamo “vite interconnesse” con i nostri smartphone sempre in tasca.

Le tre figure che tratteranno il tema

Giovanni Ziccardi, docente di informatica giuridica e criminalità informatica partirà dimostrerà come nessun aspetto della vita umana sia oggi al riparo dall’elaborazione algoritmica, quanto i social network contribuiscano a creare la figura del “cittadino profilato” e come tutto questo metta a rischio una reale democrazia e una possibilità di scelte personali e non indirizzate.

Matteo Falsetti, ricercatore e divulgatore nel campo della ICT security, interverrà, a quattro mani con Gianfranco Ciotti, esperto di minacce cyber e sicurezza informatica offensiva. Insieme tratteranno in modalità ïnconsueta”il tema degli hacker nel cinema con il loro intervento "Da Joshua a Mr Robot: quando l'immaginario hacker incontra la realtà".

Minacce cyber in diretta

Ad immergere completamente il pubblico nelle minacce cyber durante la serata si verificheranno veri attacchi hacker per apprendere come trasformarsi da vittime inconsapevoli a soggetti attivi in prima linea. A tal fine si raccomanda vivamente di tenere gli smartphone accesi.

Informazioni

La serata è a ingresso libero sino a esaurimento posti.
Evento facebook
Info: comunicazione@enet.it - 0341/256999

Seguici sui nostri canali