A Lecco un incontro con il Vicario dell'Arabia meridionale Paul Hinder
L'appuntamento, previsto per mercoledì 26 settembre alla Casa sul Pozzo, sarà incentrato sul tema "Islam, la sfida dell'incontro".
La Casa sul Pozzo in collaborazione con EMI (Editrice Missionaria Italiana) organizza un incontro con mons Paul Hinder, Vicario dell’Arabia meridionale, che si terrà mercoledì 26 settembre.
A Lecco il Vicario dell'Arabia meridionale
L'appuntamento, che avrà inizio alle 20:45, sarà incentrato sul tema "Islam, la sfida dell'incontro". La serata sarà moderata da Chiara Zappa, giornalista di Mondo e Missione.
Il mons Paul Hinder
Monsignor Paul Hinder (1942), vicario apostolico dell’Arabia meridionale, svolge il suo impegno pastorale tra gli Emirati Arabi Uniti, l’Oman e lo Yemen. Frate cappuccino, ha studiato diritto canonico e teologia in Germania. Nel 2003 è stato nominato vescovo ausiliare della Penisola araba e nel 2005 ha assunto l’incarico di vicario apostolico. È una delle voci più importanti della Chiesa cattolica nel dialogo con l’islam. Mons. Hinder ha pubblicato il libro “Un vescovo in Arabia. La mia esperienza con l’islam” (con Simon Biallowons, Editrice Missionaria Italiana, prefazione di Paolo Branca). Un volume in cui racconta cosa significa essere cattolici nella terra santa dell’islam, con le sfide quotidiane di non poter vivere pienamente la libertà religiosa, ma solo di culto.