A Lecco tutti pazzi per il vento caldo, tintarella come d’estate FOTO

I  termometri in città parlano chiaro: è tempo di... svestirsi

A Lecco tutti pazzi per il vento caldo, tintarella come d’estate FOTO
Lecco e dintorni, 24 Ottobre 2018 ore 15:05

Gli esperti meteo avevano annunciato temperature insolitamente calde con picchi fino a 30 gradi ma, ammettiamolo, in pochi ci avevano fatto affidamento. Ma almeno i lecchesi si sono dovuti ricredere e in queste ore si stanno godendo non il “vento caldo dell’estate”, come cantava Alice qualche decennio fa… ma il vento caldo dell’autunno!

LEGGI ANCHE Allerta meteo per vento forte sul nostro lago

Vento caldo

La giornata insolita, almeno dal punto di vista meteo è iniziata con un cielo spettacolare. Già dalle prime luci dell alba i primi raggi del sole hanno regalato una fantasia di colori, quasi da poesia. Poi con il passar delle ore, con il cielo azzurro sono arrivati anche il vento e il caldo.

2 foto Sfoglia la gallery

 

Tintarella fuori stagione

I  termometri in città parlano chiaro: è tempo di… svestirsi

4 foto Sfoglia la gallery

E quindi perchè non approfittarne? In città è scattata una sorta di voglia di tintarella con canottiere, magliette e addirittura costumi da bagno che sono magicamente riapparsi per le strade e sul lungolago di Lecco. E anche i podisti dei gruppi di cammino si sono goduti una passeggiata memorabile.

 

 

6 foto Sfoglia la gallery

 

Ma, citazione per citazione per citazione,  “domani è un altro giorno” e non sarà come quello odierno, meteorologicamente parlando. Le foglie ingiallite sugli alberi e lungo i viali ci faranno ricordare che siamo in autunno.

Mario Stojanovic

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia