A Lecco sacchi gratuiti per i rifiuti all’Ecosportello

Ecco come e quando si potranno ritirare.

A Lecco sacchi gratuiti per i rifiuti all’Ecosportello
Lecco e dintorni, 22 Gennaio 2019 ore 10:28

A Lecco sacchi gratuiti per i rifiuti. Dal 25 gennaio infatti partirà  la fornitura 2019 per le “utenze domestiche” all’Ecosportello, in corso Promessi Sposi 30 G.

Sacchi gratuiti per i rifiuti

La Società Silea, affidataria dell’appalto dei servizi di raccolta e gestione dei rifiuti urbani per il Comune di Lecco, distribuisce gratuitamente per il 2019 a tutti i cittadini intestatari del tributo TARI come utenza  domestica i seguenti materiali:

  • un rotolo di 25  sacchi  viola per la raccolta della frazione multileggera costituita da plastica, latta, tetrapak etc. Ogni utente ha diritto, una tantum, a ritirare un solo rotolo.
  • un rotolo di 100  sacchetti  biodegradabili e compostabili per la raccolta della frazione umida.

Per il ritiro dei sacchi occorre presentare la Tessera Sanitaria Regionale dell’intestatario TARI o di un componente maggiorenne del nucleo familiare.

 50  sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine

Inoltre, ai possessori  di  cani, sarà distribuito un rotolo di 50  sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine. Ogni possessore ha diritto, una tantum, a ritirare un solo rotolo, fino ad esaurimento scorte.
Per il ritiro dei sacchetti occorre dichiarare il nome del proprietario/detentore del cane, come risulta dall’iscrizione all’Anagrafe Canina.

Informazioni utili

La distribuzione dei materiali inizierà il 25 gennaio 2019 all’Ecosportello in corso Promessi Sposi 30 G – Lecco (dietro la Prefettura), aperto al pubblico nei seguenti orari:

da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 15.30,
sabato dalle 8.30 alle 12.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia