A Lecco GB Mangioni Hospital mette a disposizione 70 posti letto per l'emergenza Coronavirus
La clinica ha iniziato l’attività a supporto degli ospedali pubblici

In relazione alla situazione di emergenza legata alla gestione della diffusione del Coronavirus, G.B. Mangioni Hospital di Lecco, Struttura Ospedaliera Polispecialistica, accreditato con il SSN, che fa parte di GVM Care & Research, ha iniziato l’attività a supporto degli ospedali pubblici, in modo da ridurre la pressione su questi mediante il trasferimento e la presa in carico di pazienti di degenza ordinaria.
LEGGI ANCHE Nel Lecchese si sfiorano i 1600 casi di Coronavirus I DATI AGGIORNATI
A Lecco GB Mangioni Hospital mette a disposizione 70 posti letto per l'emergenza Coronavirus
In particolare, la struttura di Lecco ha messo a disposizione 35 posti letto per accogliere pazienti Covid-19 per attività sub acuta. Si è inoltre resa disponibile attraverso la partecipazione di un bando regionale ad accogliere 20 pazienti Covid-19 paucisintomatici, ovvero con sintomatologia lieve, che necessitano di sorveglianza. I restanti posti letto rimarranno a disposizione per pazienti acuti no Covid-19.
LEGGI ANCHE Coronavirus: quattro pazienti dell’ospedale di Lecco trasferiti in Germania
G. B. Mangioni Hospital è uno dei 23 Ospedali che GVM Care & Research ha riorganizzato e messo a disposizione per soddisfare le esigenze dei cittadini in attesa di importanti interventi chirurgici o controlli medici necessari, per fare in modo che le attese non si prolunghino e che la loro salute sia come sempre preservata. In ottica di solidale risposta alla richiesta di aiuto pervenuta dalle Regioni, e in alcuni casi di propria iniziativa, GVM Care & Research, Gruppo italiano presente con un totale di 50 strutture tra Italia ed Europa, molte delle quali di Alta Specialità e accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale, ha reso disponibile almeno una struttura in ognuna delle 10 regioni italiane in cui è presente, in piena collaborazione con le Regioni e le AUSL per sostenere l’attività degli ospedali pubblici. Su un totale di 3.600 posti letto complessivi del Gruppo, il 48% è stato messo a disposizione per un totale di 1.725 posti letto, di cui 533 posti dedicati esclusivamente a pazienti Covid-1