Menu
Cerca
Mobilità sostenibile

A Galbiate arriva il car sharing elettrico

Domenica 18 ottobre alle 10 l'inaugurazione

A Galbiate arriva il car sharing elettrico
Cronaca Lecco e dintorni, 17 Ottobre 2020 ore 10:01

Domani, domenica 18 ottobre alle 10 verrà inaugurato nel Comune di Galbiate un nuovo servizio di mobilità: il car sharing elettrico E-Vai! L’auto a disposizione è una Renault Zoe elettrica con un'autonomia di oltre 400 chilometri e sarà condivisa tra la cittadinanza e il Comune; infatti anche i dipendenti comunali potranno utilizzare l’auto per gli spostamenti lavorativi, riducendo in questo modo l’impatto ambientale della flotta comunale e abbattendo i costi legati al carburante.

A Galbiate arriva il car sharing elettrico

Il servizio di car sharing E-Vai è a disposizione dei cittadini 24/24 h e prevede la prenotazione di un’auto elettrica che potrà essere sia quella in condivisione con il Comune o di altra vettura E-Vai che sarà appositamente recapitata in caso la prima non fosse disponibile.
"Il punto di ritiro e riconsegna dell’automobile (E-Vai point), dotato di colonnina elettrica AEVV, è in via in Piazza Martiri della Liberazione, 6. Al momento della prenotazione l’utente potrà decidere se riconsegnare l’auto nell’E-Vai point di Galbiate o in uno degli oltre 120 punti E-Vai presenti sul territorio lombardo, compresi i tre aeroporti (MI-BG-VA) e numerose stazioni ferroviarie della Lombardia - spiegano dal Comune -  Per usufruire del servizio basta iscriversi gratuitamente tramite l’APP E-Vai oppure il sito www.e-vai.com e prenotare con almeno 18 ore di anticipo il tragitto e l’orario desiderato. Tutti gli utenti che si iscrivono avranno la 1 ora gratuita sul primo noleggio se ne usufruiscono entro fine 2020: basta inserire al momento dell’iscrizione il codice promozionale GALBIATE20".