A Erve raccolte oltre 100 Scatole di Natale per i bisognosi
Con i prodotti raccolti, grazie all’aiuto dei bambini del paese, sono state confezionate la bellezza di 104 scatole di Natale che, per le 600 anime ervesi, sono un risultato davvero eccezionale
A Erve raccolte oltre 100 Scatole di Natale per i bisognosi di Milano. Donare un po’ di gioia ai bisognosi di Milano in questo periodo strano e difficile ma pur sempre natalizio. Questo il fine ultimo del progetto «Scatole di Natale», ideato a Milano dalla fondatrice Marion Pizzato e sposato in toto dalla comunità ervese in questo ultimo periodo di feste.
A Erve raccolte oltre 100 scatole di Natale per i bisognosi di Milano
Il progetto, prevede la raccolta sul territori di queste "Scatole di Natale" ovvero di vere e proprie scatole delle scarpe al cui interno è possibile inserire alcuni prodotti. Le scatole possono essere destinate a donne o uomini adulti, ad anziani delle Rsa, a senza tetto, a adolescenti, bambini o bebè.
«Abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa coinvolgendo l’intero paese ma anche i bambini – afferma la referente locale Antonella Valsecchi – L’obiettivo è raccogliere delle scatole al cui interno sono stati inseriti una cosa calda (guanti, sciarpe, ecc), un prodotto di igiene personale, una cosa golosa e altri prodotti da destinare poi ai bisognosi di Milano, dove è stata lanciata l’idea. L'unico requisito richiesto era che i prodotti fossero nuovi».
Nello specifico, all'interno dei pacchi sono stati inseriti guanti, sciarpe, cappellini, giubbotti, maglioni, plaid e coperte ma anche rasoi, schiuma da barba, sapone, shampoo, deodorante, spazzolino e dentifricio, assorbenti intimi, deodoranti, cioccolatini e biscotti, mutande, reggiseni, canotte e calze.
Al progetto ha subito aderito la parrocchia con il parroco don Marcello Crotti che ha posizionato in chiesa alcune ceste per la raccolta dei vari prodotti o, per chi lo desiderasse, di scatole già confezionate.
Grandissima è stata la risposta della comunità: «Con i prodotti raccolti, grazie all’aiuto dei bambini del paese, siamo riusciti a confezionare la bellezza di 104 scatole di Natale che, per le 600 anime ervesi, sono un risultato davvero eccezionale» ha aggiunto Valsecchi che, nei giorni scorsi ha provveduto a consegnare il raccolto all'associazione.