A Calolziocorte è già Natale coi ragazzi della scuola media Manzoni
A dirigere e accompagnare i piccoli musicisti, il professor Alberto Sgrò e il professor Massimo Tavola. Le varie esibizioni sono poi state impreziosite dalla voce della solista Letizia Veronesi
A Calolziocorte è già Natale coi ragazzi della scuola media Manzoni. Sull'onda della scia del grande concerto andato in scena nei giorni scorsi al Dancing Lavello, i ragazzi dell'indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado Alessandro Manzoni di Calolziocorte è letteralmente scesa in strada per portare, nella giornata di ieri, martedì 17 dicembre 2024, la gioia e il calore delle feste natalizie attraverso le più belle musiche a tema per le strade della città.
A Calolziocorte è già Natale coi ragazzi della scuola media Manzoni
L'appuntamento, ormai immancabile nel Natale calolziese, ha visto la piccola "ensemble musicale" cimentarsi con gli strumenti più svariati. Flauti, clarinetti, tastiera, chitarra e chi più ne ha più ne metta. A dirigere e accompagnare i piccoli musicisti, il professor Alberto Sgrò e il professor Massimo Tavola. Le varie esibizioni sono poi state impreziosite dalla voce della solista Letizia Veronesi, molto apprezzata da chi lungo il suo percorso cittadino si è imbattuto in una delle sue performance.
Tra le tappe percorse in giro per la città trovano sicuramente spazio quella alla scuola dell'infanzia di via Lavello o all'Istituto Rota o ancora alla scuola primaria di Foppenico. Ma non solo: le esibizioni hanno rallegrato anche il mercato cittadino e il monastero del Lavello. Infine, tappa immancabile del tour, è stato il municipio di Piazza Vittorio Venedo dove musicisti e cantori si sono esibiti davanti al sindaco Marco Ghezzi e alla sua Giunta.
"E' stato un bel momento di gioia per tutti - ha affermato l'assessore Cristina Valsecchi - E' stato bello assistere alle esibizioni dei ragazzi che ogni anno si impegnano con questa iniziativa a portare un po' di gioia nella nostra città. A loro, oltre ai nostri più sinceri auguri e ringraziamenti, abbiamo offerto un dolcetto e un buon the caldo per riscaldarli".